Groundation, photogallery del Flowers Festival a Collegno (TO)

Groundation

Sul palco del Flowers Festival i Groundation, la band reggae americana che negli anni ha occupato un posto di rilievo internazionale.
Il gruppo viene fondato nell’ autunno del 1998 da Harrison Stafford, Marcus Urani, e Ryan Newman, che si erano conosciuti in una Università Jazz.
Nel 1999,  Stafford e Kris Dilbeck fondano la casa discografica Young Tree Records che dà vita al primo album dei Groundation chiamato appunto Young Tree.
Nel 2000 si unisce al gruppo anche David Chachere, un trombettista di musica jazz di San Francisco, e Kelsey Howard, un suonatore di trombone.
Tra il 1999 e il 2001, Stafford insegna all’Università di Sonoma tenendo il primo corso di ‘Storia della Musica Reggae’. Nel 2001 si unisce al gruppo anche il batterista Paul Spina.

Artista

Groundation

Opening Act n/d
Evento Groundation al Flowers Festival
Luogo Collegno (TO)
Genere musicale reggae

Luigi De Palma

Luigi De Palma

view all posts

Fotografare la musica? E' un po' come la streetphotography, bisogna sapere aspettare...è un' alchimia, c'è un attimo, una frazione di secondo in cui tutti gli elementi si presentano, la luce, il colore, l' espressione, il gesto, ecco quello è il momento giusto per scattare.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.