Gotthard, photogallery del concerto a St Moritz (Svizzera)

Gotthard, City Race – St. Moritz, 05/12/2015

I Gotthard nascono nel 1992 a Lugano, nel canton Ticino, nella Svizzera italiana.
Originariamente sotto il nome di Krak, il gruppo era composto dal cantante Steve Lee, il chitarrista Leo Leoni, il bassista Marc Lynn ed il batterista Hena Habegger.
Sotto la guida del ex-bassista/songwriter dei KrokusChris von Rohr, la band cambiò nome in Gotthard, ispirandosi al nome del Passo del San Gottardoe con l’evidente gioco col le parole inglesi “got” e “hard“.
Arrivano in poco tempo a concludere un contratto discografico con la BMG e con von Rohr in veste di produttore e co-compositore la band entrò in studio per il disco di debutto.
Dal 1992 tanta è la strada percorsa dai Gotthard, che sin dagli esordi hanno occupato spesso le vette delle classifiche musicali.
L’anno 2004 segnò delle svolte importanti per il gruppo con un cambio di line up e un nuovo contratto a lungo termine con la casa discografica Nuclear Blast Records.
Una tragedia si abbatte sul gruppo quanto il 5 ottobre 2010 il cantante Steve Lee muore coinvolto in un incidente stradale, lasciando la band senza il proprio leader principale.
Dopo l’uscita il 26 novembre 2010 della raccolta “Heaven – Best of Ballads 2, in memoria del loro ex cantante, il gruppo entra in una specie di limbo per decidere se andare avanti o meno.
Qualche mese più tardi, ad inizio febbraio 2011 arriva la conferma ufficiale: si continuerà anche senza Lee.
Alla fine del 2011 la band comunica di aver trovato la sua nuova voce, Nic Maeder.
È con questa formazione ed un nuovo spirito che a St. Moritz, in Svizzera, abbiamo seguito il live della band che si è esibita al City Race: un concerto spettacolare, emozionante e all’insegna dell’hard rock.

Artista

Gotthard

Opening Act n/d
Evento Gotthard live al City Race
Luogo St Moritz (CH)
Genere musicale rock, hard & heavy

Yamilé Barcelò

Yamilé Barcelò

view all posts

Nasce all’Avana , Cuba. Studia Storia Dell’Arte all’Università dell’Avana. Lavora come assistente fotografo per diversi fotografi cubani tra cui Alberto Korda e Tito Alvarez. Nello stesso anno si trasferisce in Italia avviando una serie di collaborazioni in ambito fotografico. Realizza inoltre diverse mostre collettive e personali tra qui nel 2003 "In celebration of Indigenous Peoples", presso la sede dell’ONU, New York. Nel 2006 ottenne il secondo premio al concorso Premio Arti Visive San Fedele, galleria San Fedele Milano, per la serie Il Viaggio. Attualmente vive e lavora in provincia di Sondrio, con collaborazioni professionali in regione Lombardia e per Filmagini Produzioni con sede a Bologna.

0 Comments

Join the Conversation →