Gold Panda, photogallery del concerto a Roma

Gold Panda, Monk Club – Roma, 12/11/2016

Come modi di fare, resta sempre una persona di rara eleganza e tranquillità, quasi timido. Distante anni luce dagli stereotipi dell’artista di successo, tutto viaggi, mondanità e bella vita. Eppure Gold Panda è un artista di successo, un successo sempre più vasto, cresciuto gradualmente, col passaparola, dopo gli esordi con la traccia “Quitter’s Raga” (2009) e soprattutto dopo “Lucky Shiner”, anno 2010: un album nato come un’uscita fra tante per la comunque ottima e rispettata Ghostly Record e diventato invece sempre di più, mese dopo mese, live dopo live, uno dei più importanti e folgoranti debutti nell’ultimo decennio nel campo della musica elettronica, grazie anche alla magia di un singolo come ‘You‘.
L’arte di Gold Panda è sfaccettata, complessa, piena di sfumature ed emozioni.
Sa prendere al cuore come poche altre, ed è una caratteristica ancora più preziosa considerando che si tratta comunque di musica generata digitalmente, su stilemi votati al dancefloor: solo che in essa si insinuano suoni evocativi, melodie preziose, armonie malinconiche, si insunuano architetture ritmiche sempre sottilmente oblique, avvolgenti, ed è lì che sta la differenza.
Una differenza sviluppata ulteriormente nel successivo “Half Of Where You Live” (2013) e che con “Good Luck And Do Your Best” (uscito a fine maggio 2016) trova una specie di quadratura perfetta.

iIn apertura i Civil Civic,  un duo elettronico post/punk australiano formato nel 2009 da Aaron Cupples (chitarra e synth) e Benjamin Green (basso e synth).
Il loro sound è stato influenzato da band come Gang of Four, My Bloody Valentine, The Cure, Sonic Youth. I loro live show vengono descritti come un mix perfetto di electro pop sincronizzato e space-noise, con una presenza sul palco estrema e suggestiva.

Artista

Gold Panda

Opening Act Civil Civic
Evento Gold Panda live al Monk
Luogo Roma
Genere musicale post punk, elettronica, post-dubstep, folktronica, ambient, micro house, minimal techno

Gold Panda


Civil Civic

Eliana Giaccheri

view all posts

Nata a Roma e laureata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, segue in seguito la passione per la fotografia conseguendo il diploma nel 2011 alla Scuola Romana di Fotografia. collabora con riviste musicali e Lavora come fotografa freelance.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.