Glen Matlock, photogallery del concerto a Bergamo

Glen Matlock, Druso – Bergamo, 15/01/2016

Glen Matlock è un rocker che sfugge alle facili catalogazioni: lasciò i Sex Pistols prima che il punk diventasse uno stereotipo, e in nessun altro stereotipo si è mai voluto riconoscere.
Lo ritroviamo al Druso di Bergamo e inevitabilmente il pensiero è che sul palco, in acustico, c’è proprio il punk a sessant’anni.
Sorridente e appagato, ha ripercorso i brani più significativi della sua carriera insieme ai Sex Pistols e non solo.
Quarant’anni fa “Anarchy in the U.K.” faceva esplodere il movimento punk, diventando il grido di una generazione: a crearla, nella sala prove in Denmark Street, a Londra, era stato il gruppo di Johnny Rotten, con Steve Jones alla chitarra, Paul Cook alla batteria e Matlock al basso.
Insieme i musicisti avevano collaborato alla stesura di quasi tutti i pezzi, inclusi ‘God Save the Queen’ e ‘Pretty Vacant’.
Ma, otto mesi prima dell’uscita del leggendario disco, il bassista aveva lasciato il gruppo.
A sostituirlo Sid Vicious, che sarebbe diventato una leggenda.
In opening act Raw Power,   gruppo è considerato come una delle band di punta della scena hardcore italiana degli anni ’80.

Artista

Glen Matlock

Opening Act Raw Power
Evento Glen Matlock live al Druso
Luogo Bergamo
Genere musicale punk rock, hardcore punk

Raw Power

Glen Matlock

Avatar photo

Yamilé Barcelò

view all posts

Nasce all’Avana , Cuba. Studia Storia Dell’Arte all’Università dell’Avana. Lavora come assistente fotografo per diversi fotografi cubani tra cui Alberto Korda e Tito Alvarez. Nello stesso anno si trasferisce in Italia avviando una serie di collaborazioni in ambito fotografico. Realizza inoltre diverse mostre collettive e personali tra qui nel 2003 "In celebration of Indigenous Peoples", presso la sede dell’ONU, New York. Nel 2006 ottenne il secondo premio al concorso Premio Arti Visive San Fedele, galleria San Fedele Milano, per la serie Il Viaggio. Attualmente vive e lavora in provincia di Sondrio, con collaborazioni professionali in regione Lombardia e per Filmagini Produzioni con sede a Bologna.

0 Comments

Join the Conversation →