Oca Nera Rock

Concerti, news, musica, interviste, foto, live reports

Giulia Mei, le foto del concerto di Torino

Giulia Mei, le foto del concerto di Torino » Gallery

Giulia Mei conquista Torino

“Io della Musica non ho capito niente”, il suo tour, passa per l’Hiroshima Mon Amour

Torino, 04 Giugno 2025

La talentuosa cantautrice palermitana, classe 1993, ha portato sul palco dell’Hiroshima Mon Amour una delle tappe tour estivo “Io della Musica non ho capito niente”. Un evento che ha attirato appassionati di musica e nuovi ascoltatori, desiderosi di scoprire il suo stile unico e coinvolgente.

Partito il 31 maggio da Padova, il tour di Giulia Mei attraverserà i principali festival e le principali location d’Italia. Con un mix di sonorità che spaziano tra musica classica, elettronica e cantautorato, Giulia si conferma una delle artiste più interessanti del panorama musicale italiano.

La Mei ha iniziato la sua carriera dopo aver completato gli studi al conservatorio, scrivendo canzoni che le sono valse numerosi riconoscimenti. Nel 2019 ha pubblicato il suo primo album, “Diventeremo Adulti”, e nel marzo 2025 è uscito il suo secondo disco, dal quale prende il nome il tour.

Sul palco, Giulia è accompagnata da Vezeve, giovane talento del beatboxing e synth, e Dario Marchetti, alle drums e synth. La sua performance a Torino ha saputo coinvolgere il pubblico con energia e autenticità, rispecchiando le tematiche profonde dei suoi testi, che parlano di esperienze personali e di questioni sociali importanti.

Tra i momenti più memorabili l’esecuzione di ‘Bandiera’, brano presentato a X-factor e diventato virale sui social. Un vero manifesto femminista che ha suscitato entusiasmo e riflessioni tra gli spettatori.