Egle Sommacal, photogallery del concerto a Prato

Egle Sommacal, Struttura Birra – Prato, 22/09/2016

Un’artista speciale per sancire l’inizio stagione dei live dell’ormai consolidata ditta  Dio Drone  presso la  Struttura Birra di Prato.
Nel ritrovo toscano arriva infatti Egle Sommacal, storico chitarrista dei Massimo Volume, che si presenta al pubblico con il suo solo project.
Un concerto intimo ed emozionale quello di Egle, che seduto in penombra abbracciato alla sua chitarra, propone al pubblico intervenuto i brani contenuti nel suo “L’atlante della polvere” (FalloDischi / Martire Records / Sangue Dischi 2016) e anche qualche perla tratta dai suoi lavori precedenti.

Ascoltando pezzi come ‘Il cielo si sta oscurando‘, ‘Fantasmi‘, ‘Nuvole Sopra La Bolognina, non si può rimanere impassibili all’emozioni che fuoriescono dalle sue corde.
Una musica minimalista, come lui stesso la descrive, «senza nessuna sovrastruttura se non l’ausilio di qualche pedale» che però non risulta mai asciutta.
I suoi elaborati arpeggi si appoggiano sul solido suono costruito dalla basse, dando vita a immagini che raccontano storie ben precise, esempio che non occorre sempre la parola!

Il pubblico attento, anche se forse un pò troppo rumoroso, ha potuto godere di circa un ora di set, nel quale Egle Sommacal si è messo a nudo e ci ha trasportato nel suo intimissimo mondo.

Artista

Egle Sommacal

Opening Act [n/d]
Evento Egle Sommacal live a Struttura Birra
Luogo Prato
Genere musicale cantautoriale

 

 

 

 

Avatar

katia (edorian) egiziano

view all posts

Mi definiscono una persona sopra le righe, forse è davvero così, non mi sento imbrigliata in alcun genere, quando si parla di musica sono "onnivora". Ogni singolo momento della mia vita è legato ad un brano, quando mi sveglio la mattina a volte il mio cervello canta

0 Comments

Join the Conversation →