Diaframma, photogallery del concerto a Brescia

Diaframma, Latteria Molloy – Brescia, 22/01/2016

Federico Fiumani e i suoi Diaframma tornano in tour con uno speciale live alla Latteria Molloy di Brescia per celebrare il trentennale di “Siberia”: per l’occasione, è stato suonato per intero questo disco-capolavoro, oltre ad essere arricchito dai maggiori successi della band.
“Siberia” è il primo album della band fiorentina e viene tutt’oggi considerato come un punto di riferimento per la scena new wave italiana: la musica risulta fortemente influenzata dai gruppi post-punk inglesi (primi tra tutti, i Joy Division) e le atmosfere tipicamente dark ed i testi simbolisti esprimono un forte disagio interiore.
L’album è presente nella classifica dei 100 dischi italiani più belli di sempre secondo Rolling Stone Italia, piazzandosi alla posizione numero 7.

A concerto quasi ultimato Fiumani per volere dei fans ha eseguito una canzone di David Bowie per ricordare il grande cantautore mancato da poco, ma ha esordito con grande simpatia: «qualcuno del pubblico venga a cantare, per favore, perché noi gli accordi li sappiamo fare benissimo ma non sappiamo cantare in inglese!».
Ecco le foto della serata.

Artista

Diaframma

Opening Act n/d
Evento Diaframma live alla Latteria Molloy
Luogo Brescia
Genere musicale punk rock, new wave, dark wave

Yamilé Barcelò

Yamilé Barcelò

view all posts

Nasce all’Avana , Cuba. Studia Storia Dell’Arte all’Università dell’Avana. Lavora come assistente fotografo per diversi fotografi cubani tra cui Alberto Korda e Tito Alvarez. Nello stesso anno si trasferisce in Italia avviando una serie di collaborazioni in ambito fotografico. Realizza inoltre diverse mostre collettive e personali tra qui nel 2003 "In celebration of Indigenous Peoples", presso la sede dell’ONU, New York. Nel 2006 ottenne il secondo premio al concorso Premio Arti Visive San Fedele, galleria San Fedele Milano, per la serie Il Viaggio. Attualmente vive e lavora in provincia di Sondrio, con collaborazioni professionali in regione Lombardia e per Filmagini Produzioni con sede a Bologna.

0 Comments

Join the Conversation →