
Dente, le foto del concerto a Torino
Il ritorno di Dente con “Santa Tenerezza”
Il nuovo tour passa anche per Torino con un live all’Hiroshima Mon Amour
Torino, 10 Aprile 2025
Dente torna all’Hiroshima Mon Amour di Torino per la quinta tappa del nuovo tour. Dopo aver celebrato nel 2024 i 15 anni del suo suo album più conosciuto, “L’amore non è bello”, il cantautore emiliano presenta ora sul palco alcuni dei dieci brani del nono album in studio, “Santa Tenerezza”.
Dente sale sul palco imbracciando la sua chitarra mentre dalle casse risuona l’intro dell’orchestra di ‘Senza di Me’, il brano di apertura del disco. L’inizio del concerto è però affidato ad altri tre brani, tra cui spicca ‘Hey’, l’ultimo singolo estratto.
La scaletta del concerto è un alternarsi di brani nuovi e successi passati che nell’arco dei quasi 20 anni di carriera hanno consolidato Dente come uno degli artisti più seguiti e apprezzati del panorama indie italiano. Durante lo spettacolo, non sono mancati dialoghi e battute con il pubblico, caratterizzati da un’autoironia che si intreccia a melodie e testi nei quali l’Amore rimane il filo conduttore.
Ad aprire la serata, l’eleganza e la raffinatezza della cantautrice bolzanese Anna Carol.
Dotata di un timbro caldo e profondo, Anna Carol è capace di mescolare le radici del soul e dell’R&B con la raffinatezza del cantautorato internazionale. Un’identità musicale che si è definita attraverso un intenso percorso fuori confine, tra Colonia, Rotterdam e Londra.