Header Unit

Colapesce, photogallery del concerto a Napoli

Colapesce

L’essenza di “Egomostro” è tutta in queste parole che Colapesce (al secolo Lorenzo Urciullo) ha scelto per presentare il suo nuovo lavoro.
«Più che un concept si tratta di un diario che cerca di riassumere tre anni di vita vissuta attraverso uno specchio deformante. L’album si apre con un’introduzione (‘Entra pure‘) che vuole essere una sorta di guida all’ascolto e mette subito in chiaro il filo conduttore dell’intero disco».
Se con “Un meraviglioso declino” Colapesce cercava di raccontare una storia che partiva dal vissuto quotidiano di una coppia di quasi trentenni, appena giunti al traguardo della laurea nell’Italia della crisi, qui decide di scavarsi dentro e fare luce su sé stesso, la sua personalità pubblica e il modo in cui questa ha finito per influenzare anche la sua sfera privata.
L’egomostro con cui Colapesce è in lotta è il suo personale, ma potrebbe essere quello di chiunque: figlio dell’ansia, dei rapporti sentimentali e familiari, del micro-successo, degli autoscatti pubblicati su Instagram e della necessità di rincorrere una fama quantificabile in centinaia di Like.
Siamo passati rapidamente dalla ricerca ossessiva dei quindici minuti di celebrità, per dirla come Andy Warhol, a cercare di essere famosi anche all’occhi delle nostre madri.
Ecco la photogallery del concerto di presentazione di “Egomostro” al Lanificio 25 di Napoli.

Artista

Colapesce

Opening Act n/d
Evento Colapesce live a Lanificio 25
Luogo Napoli
Genere musicale Pop, Rock

Roberta Cacciapuoti

Roberta Cacciapuoti

view all posts

Insegnante di lettere per vocazione di studi, fotografa musicale per passione. Ogni concerto è un universo a sé stante e per questo ogni fotografia che ne scaturisce è un racconto a sé, narrazione per frammenti, pezzo di un mosaico dove luci, ombre, colori si fondono a creare un tutto organico e denso.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.