Chris Baio, photogallery del concerto a Milano

Chris Baio, Biko – Milano, 02/03/2014

Chris Baio, bassista dei Vampire Weekend, è arrivato con il suo super acclamato progetto solista in Italia per una unica data il 2 marzo al Biko di Milano.
L’album “The Names”,  il cui nome è ispirato al celebre romanzo di Don Delillo al quale il musicista è particolarmente legato, sia per il suo stile, sia per un nesso geografico (difatti, entrambi hanno passato un periodo della loro vita a Bronxville, cittadina a 15 miglia da New York, dove entrambi sono cresciuti) ha delle sonorità elettroniche e sperimentali dal sapore raffinato.
Un album che è piaciuto subito agli addetti ai lavori, e che porta dei performance live vivaci e accattivanti. Attraverso le nove tracce che compongono “The Names”, il bassista torna in parte alla musica elettronica, ma soprattutto esplora le sue capacità vocali e di scrittura, creando qualcosa di davvero nuovo e non facilmente categorizzabile.
Special guest della serata la talentuosa Sara Loreni: voce e stile inconfondibili, la sua loop station poi completa il quadro.

Artista

Chris Baio

Opening Act Sara Loreni
Evento Chris Baio live al Biko
Luogo Milano
Genere musicale pop, elettronica, techno

Chris Baio


Sara Loreni

Avatar photo

Yamilé Barcelò

view all posts

Nasce all’Avana , Cuba. Studia Storia Dell’Arte all’Università dell’Avana. Lavora come assistente fotografo per diversi fotografi cubani tra cui Alberto Korda e Tito Alvarez. Nello stesso anno si trasferisce in Italia avviando una serie di collaborazioni in ambito fotografico. Realizza inoltre diverse mostre collettive e personali tra qui nel 2003 "In celebration of Indigenous Peoples", presso la sede dell’ONU, New York. Nel 2006 ottenne il secondo premio al concorso Premio Arti Visive San Fedele, galleria San Fedele Milano, per la serie Il Viaggio. Attualmente vive e lavora in provincia di Sondrio, con collaborazioni professionali in regione Lombardia e per Filmagini Produzioni con sede a Bologna.

0 Comments

Join the Conversation →