Calibro 35, photogallery del concerto a Conversano (BA)

Calibro 35, Casa delle Arti – Conversano (BA), 06/02/2016

Mettete via i passamontagna, questa volta dovrete indossare delle ingombranti tute da astronauta se vorrete seguire i passi di Calibro 35: dopo quattro dischi in studio dedicati a investigare le sonorità legate alle atmosfere noir, questa volta i nostri ci portano nello Spazio profondo.
“S.P.A.C.E.” porta i Calibro 35 in nuovi territori immaginari ma conferma il suono, sempre più strutturato ed adulto, di una band che tutto il mondo invidia all’Italia.
Una band con un’identità talmente unica che in poco tempo è diventata un punto di riferimento internazionale, tanto da essere campionata da Dr.Dre nel suo ultimo album “Compton”, mentre in precedenza la musica dei ragazzi era stata utilizzata da giganti come JayZ, Childlove e Damon Albarn.
Uno dei gruppi che in soli sette anni d’attività è riuscito a comporre cinque dischi, due colonne sonore, innumerevoli progetti speciali e nel frattempo a girare il globo, riportando nella contemporaneità un suono, quello delle colonne sonore italiane, che altrimenti sarebbe andato perduto.
Li abbiamo seguiti nella tappa del tour a Conversano (BA), presso la Casa delle Arti: ecco a voi le foto della serata.

Artista

Calibro 35

Opening Act n/d
Evento Calibro 35 live alla Casa delle Arti
Luogo Conversano (BA)
Genere musicale cinematic funk

0 Comments

Join the Conversation →