Bullet For My Valentine, photogallery del concerto a Roncade (TV)

Bullet For My Valentine, New Age Club – Roncade (TV), 28/10/2015

La heavy metal band inglese dei Bullet For My Valentine è tornata in Italia per un’unica data esclusiva al New Age Club di Roncade (TV): sul palco del noto locale veneto hanno presentato il quinto album studio, “Venom”, uscito lo scorso agosto.
I Bullet For My Valentine hanno registrato il tutto esaurito e letteralmente fatto esplodere il locale, con il pubblico presente che si è lasciato trasportare dalle sonorità metalcore della band.
Il gruppo nacque con il nome di Jeff Killed John e agli inizi era una tribute band dei Metallica e dei Nirvana, e fu fondato dal cantante Matthew “Matt” Tuck, il chitarrista Michael “Padge” Padget, il bassista Nick Crandle e il batterista Michael Thomas.
All’inizio era una band nu metal che voleva seguire lo stile dei Korn e dei Limp Bizkit.
Tuttavia l’inizio per la band non fu dei migliori a causa dei numerosi litigi interni e le ostilità crebbero ulteriormente quando altre band gallesi (come i Lostprophets e i Funeral for a Friend) divennero famose e popolari.
Quando arrivò anche per loro il momento di registrare un demo furono abbandonati dal bassista Nick Crandle e non riuscendo a trovare un accordo per registrare il demo si sciolsero.
Risolti i dissidi trovarono in Jason James il bassista che stavano cercando e cambiarono il loro nome da Jeff Killed John prima in Opportunity in Chicago e poi, finalmente, in Bullet for My Valentine.

Artista

Bullet For My Valentine

Opening Act Coldrain, While She Sleeps
Evento Bullet For My Valentine live al New Age Club
Luogo Roncade (TV)
Genere musicale metalcore, punk metal

0 Comments

Join the Conversation →