
Brunori Sas, le foto del concerto a Bologna
Dario Brunori incanta Bologna con un concerto emozionante
Una serata indimenticabile all’Unipol Arena
Casalecchio di Reno (BO), 28 Marzo 2025
Dario Brunori ha conquistato il pubblico di Bologna con un concerto che lui stesso ha definito mirabolante. L’Unipol Arena di Casalecchio di Reno ha registrato il tutto esaurito: quindicimila spettatori hanno applaudito il cantautore cosentino e la sua band in uno spettacolo emozionante. Un tripudio di musica e sentimenti, con Brunori che ha più volte ringraziato il pubblico per l’affetto ricevuto.
Bologna ha rappresentato una tappa speciale per lui. Sul palco, il cantautore ha raccontato il legame con la città e ha dedicato una canzone al padre Bruno, scomparso prima che pubblicasse il suo primo disco. Sua madre Mariastella è cosentina e nipote del compositore Stanislao Giacomantonio, cui è intitolato il conservatorio di Cosenza. Suo padre era originario di Bubano, nel comune di Mordano, nella città metropolitana di Bologna. Da giovane trascorreva le vacanze con il nonno, che si era trasferito in Calabria per lavoro nel 1958, quando molti invece lasciavano la regione.
Il legame con le radici è emerso con forza quando, nel cuore della Romagna, Brunori ha cantato in dialetto cosentino la toccante ‘Fin’ara Luna’. Un brano intenso che racconta il dolore di un uomo anziano rimasto solo dopo la morte della moglie Maria. Un momento di pura emozione che ha chiuso il cerchio di una serata indimenticabile.