
Backjumper, photogallery del concerto a Bari
Backjumper, Virgin – Bari, 18/02/2016
Dopo un mese di pausa per digerire panettoni e canestrelle, si inaugura una nuova stagione di “Beerstruction” con una serata metal orgogliosamente pugliese che, da febbraio 2016, avrà come location il Virgin (ex Gilda) di Bari.
Le band che hanno calcato il palco il 18 febbraio sono Diemocracy, Tarantini Overkhaos, End Of Skyline, Reality Grey e Backjumper.
I Diemocracy sono baresi, al loro debutto sul palco con un sound progressive death metal con sfumature melodic.
I Tarantini Overkhaos regalano un progressive/alternative metal intriso di incisive melodie e linee vocali.
Gli End Of Skyline sono invece un nteressante progetto musicale, carico di diversi punti di forza e da un mix di generi congeniale.
I Reality Grey, orgoglio del metal barese nel mondo, sono ormai dei veterani e dopo il loro ultimo lavoro “DEFINE REDEMPTION”, un videoclip, un tour in Giappone e tante altre date live hanno portato il loro melodic death metal incredibilmente tecnico, aggressivo ma che lascia spazio a momenti melodici che rimangono impressi nella mente di chi li ascolta.
A concludere questa serata, ma non di certo a rallenterne il ritmo, ci hanno pensato i Backjumper.
Sonorità spavalde, riff mai scontati e adrenalina a mille: ecco cosa propone il loro hardcore incredibilmente coinvolgente.
Artista |
Backjumper |
Opening Act | Reality Grey, End of Skyline, Overkhaos, Diemocracy |
Evento | Backjumper live al Virgin |
Luogo | Bari |
Genere musicale | metal, progressive death metal, alternative metal, melodic death metal, modern metal, progressive, djent, groove, post hardcore,southern rock |
Backjumper
Reality Grey
End of Skyline
Overkhaos
Diemocracy