Appaloosa, photogallery del concerto a Livorno

Appaloosa, The Cage Theatre – Livorno, 13/03/2016

Gli Appaloosa si formano a Livorno nel 1998 e nel corso della loro carriera hanno prodotto 6 dischi, l’ultimo dei quali, “BAB”, uscito a febbraio 2016 (se ti sei perso la recensione, puoi leggerla qui).
Fin dai primi anni abbandonano l’uso del cantato e basano il loro lavoro su un sound sporco e aggressivo, con grande interesse per la dinamica, il ritmo spesso ossessivo e la fusione di differenti influenze: psichedelia, hip hop, math rock, tekno e ogni cosa gli passi per la testa.
La base della band è sempre stata due bassi e batteria a cui si sono aggiunti negli anni svariati elementi come sinth, campionatori e drum machines.
Sono in tour in Italia dal 2003, dove hanno condiviso il palco con band come Cypress Hill, Karate, Black Rebel Motorcycle Club, Atari teen age Riot e tanti altri.
“BAB” è composto da 11 tracce assemblate e registrate durante le pause del tour del disco precedente “Trance44”.
Concepito, suonato e prodotto da Marco Zaninello e Niccolò Mazzantini, registrato e mixato da quest’ultimo nello Studio Orfanotrofio, “BAB” è forse il disco della band più oscuro e aggressivo che più si avvicina alla dimensione elettronica.
Il lavoro è stato fortemente ispirato dalle esperienze vissute negli oltre 150 concerti del passato tour che ha portato la band a suonare in tutta Europa.
L’artwork è stato realizzato da Timo Ketola, artista finlandese di fama internazionale, già autore di lavori con Sunn O))), Opeth e molti altri.

Artista

Appaloosa

Opening Act Lorenzo Nicolini
Evento Appaloosa Live al The Cage Theatre di Livorno
Luogo Livorno
Genere musicale elettronica, rock

Appaloosa

Lorenzo Nicolini

Gianluca Manunza

Gianluca Manunza

view all posts

Musica e Fotografia , due passioni che mi scaldano sempre il cuore ...unite insieme riescono a farmelo esplodere ....

0 Comments

Join the Conversation →