Andreas Kern, photogallery del concerto a Napoli

Andreas Kern, Complesso di S. Paolo Maggiore – Napoli, 11/10/2015

PIANO CITY è una rassegna musicale nata da un’idea del pianista tedesco Andreas Kern, che in questo 2015 torna a Napoli per la terza edizione grazie all’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.
In un week end Napoli si è trovata a celebrare il pianoforte con concerti, eventi ed appuntamenti che hanno coinvolto l’intera città, tra luoghi pubblici e i salotti belli di Partenope.
Una tre giorni esplosiva nella quale il pianoforte è stato protagonista e si è lasciato suonare con ogni genere musicale negli House, Main, City e Guest Concerts e ‘on the road’.
Circa 200 eventi (quasi tutti gratuiti), 300 pianisti coinvolti, 60 house concert, 40 location sparse per la città, 300 ore di musica: l’idea di Andreas Kern nelle precedenti edizioni del festival è riuscita a coinvolgere oltre 20.000 persone.
La sede principale è stato il Complesso di S. Paolo Maggiore, che ha visto protagonista nell’appuntamento conclusivo della rassegna proprio Andreas Kern con “Tante storie sullo stesso piano”, un concerto a quattro mani.
Due pianoforti, una vera sfida tra i musicisti che ha coinvolto anche il pubblico: una miscela vincente tra musica classica e Jazz.

Si sono esibiti con Andreas Kern i jazzisti napoletani Alessio Busanca, Lorenzo Campese e Ivano Leva.

Artista

Andreas Kern

Opening Act n/d
Evento Andreas Kern live a S. Paolo Maggiore
Luogo Napoli
Genere musicale jazz – classica

Ivana Donati

Ivana Donati

view all posts

Napoletana, specializzata in dipinti e restauro, fotografa per passione e adozione.... divertirsi credendo di poter fermare il tempo con un'istantanea, viversi emozioni sottopalco, creare un momento unico.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.