Alessandro Grazian, photogallery del concerto a Roma

Alessandro Grazian

“L’età più forte” è il quarto album di inediti di Alessandro Grazian, uscito il 12 gennaio 2015 e vede la luce due anni dopo l’apprezzato “Armi”.
Se col precedente disco il cantautore di origine padovana spalancava le porte al suo background più insospettabile (quello alternative rock e new wave, scegliendo di allontanarsi temporaneamente dal mondo acustico che tanto l’aveva caratterizzato) questa volta realizza un disco che è la sintesi felice di tutto il suo percorso acustico/elettrico, aprendosi ad inedite suggestioni dream pop e a nuove soluzioni e aperture melodiche che impreziosiscono il suo tipico songwriting.
Ne “L’età più forte” l’inquietudine artistica di Alessandro Grazian si mette nuovamente in gioco: le atmosfere più sinistre si intrecciano ad aperture sognanti a tratti psichedeliche e a tratti ambient/chamber pop.
Grazian delinea nuovamente una personale e trasversale visione della canzone d’autore italiana, in cui talvolta la tensione si stempera in morbidi delay e riverberi.
Un disco che, anche per la varietà stilistica che lo caratterizza, corrisponde ai suoi dieci anni di carriera discografica, ma che è soprattutto il manifesto di una consapevolezza disillusa rispetto ai tempi che corrono e il cui titolo il titolo è un omaggio a uno dei quattro volumi autobiografici di Simone De Beauvoir.

Artista

Alessandro Grazian

Opening Act Rame
Evento Alessandro Grazian in concerto a Le Mura
Luogo Roma
Genere musicale Musica d’autore, Rock

Danilo Papandrea

Danilo Papandrea

view all posts

Nato a Reggio Calabria ha studiato a Roma per 3 anni all Isfci. La scelta di fotografare concerti è dettata dall amore delle due cose e dalla voglia di crescere in questo campo

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.