Header Unit

Adrian Belew Power Trio, photogallery del concerto di Firenze

Adrian Belew Power Trio, Viper Theatre – Firenze, 13/02/2016

Trentadue anni nei King Crimson non si dimenticano così come le molteplici esperienze che lo hanno imposto «mente trasversale della musica» dagli anni ’70 a oggi.
Adrian Belew è chitarrista energico e creativo, oltre che cantante dalla forte identità: caratteristiche che lo rendono colonna portante di ogni progetto in cui è inserito.
A due anni dallo strepitoso live con i Crimson ProjKCt, Adrian Belew torna in Italia per alcuni appuntamenti imperdibili a capo del suo Power Trio.
Una formazione che prende in prestito proprio la strepitosa sezione ritmica dei Crimson ProjeKCt, con Julie Slick al basso, considerata una delle migliori specialiste dello strumento, e il tecnicissimo Tobias Ralph alla batteria, tra i più richiesti musicisti del momento.
Nel repertorio proposto ci sono molti classici dei King Crimson e le pagine migliori della sua carriera solista.
Ottima occasione per riascoltare capisaldi come ‘Dinosaur’, ‘One Time’, ‘Heartbeat’ e tanti altri.
Di sicuro ci saranno brani dal nuovo capitolo solistico, “Flux by Belew, Volume One”, rilasciato proprio in questi giorni.
Scoperto per primo da Frank Zappa sul finire degli anni ’70, Adrian Belew ha collaborato anche con David Bowie, Talking Heads, Nine Inch Nails, Crash Test Dummies e molti altri.
Il gruppo che lo ha reso veramente famoso sono stati i King Crimson, nei quali ha militato per oltre trent’anni: nonostante i numerosi impegni con i Crimson, Belew ha pubblicato decine di album da solista, distinguendosi per l’inusuale e impressionante approccio allo strumento.
Special guest di questo nuovo tour i francesi LizZard, astro nascente del prog rock europeo.
Ecco a voi la photogallery della serata a Firenze.

Artista

Adrian Belew Power Trio

Opening Act LizZard
Evento Adrian Belew power trio live al Viper
Luogo Firenze
Genere musicale Rock, Progressive Rock

0 Comments

Join the Conversation →