Header Unit

Ramachandran, video del live a Viareggio (LU)

I Ramachandran si fondano nell’ottobre 2014 attorno al tavolo di un pub di Viareggio.

Il gruppo è composto da Andrea Ricci alla chitarra, Andrea Torrini alla batteria e Sara Corso alla voce e verte su tematiche neuroscientifiche, ispirandosi ai pilastri della neurologia ed alle sindromi più particolari per la scrittura dei testi e la struttura delle loro canzoni.
Utilizzando un approccio stoner rock con un pizzico di psichedelia, i Ramachandran costruiscono un genere da loro definito – non a caso – ‘neuro stoner’: una sorta di rock molto dinamico ed onirico, in linea con la metrica dei testi e l’atmosfera delle canzoni.
Il primo Ep dei Ramachandran è uscito a luglio 2015 e nello stesso periodo inizia la loro attività live nell’area versiliese, mantenendo contatti con bands dei comuni limitrofi (Camaiore, Pisa, Lucca e Livorno).
Sul palco solitamente amano lanciare marshmallow utilizzando un arco, perciò è consigliabile assistere a bocca aperta mantenendo un briciolo di appetito per tutta la durata dello spettacolo.

Con Matriosca siamo andati a sentire i Ramachandran live al bar 4/20 Quattroventi Electricafè di Viareggio, dove la band ha presentato i brani del primo lavoro, “Marshmallow”, scaricabile gratuitamente cliccando qui.
Enjoy!

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.