Pokey LaFarge live a Milano: un gentleman sul palco

Nonostante il freddo, il 25 febbraio il club Serraglio accoglie una notevole quantità di pubblico che si raduna per il country caloroso di Pokey LaFarge.
Presentato da BPM Concerti, Costello’s e Sherpa Live, in occasione della leg italiana del suo tour europeo, che segue la pubblicazione dell’album “Manic Revelations”, accompagnato nelle date dal support act di Jack Grelle.

Dopo un lieve ritardo il locale si presenta già pieno di amanti del classico sound tradizionale americano, ed in questa cornice Jack si presenta sul palco, accompagnato da un trio classico tutto italiano.

Jack Grelle - Milano
Jack Grelle propone un country folk profondo e, seppur di poche parole, riesce a intrattenere il pubblico presentando i suoi brani migliori. Il sound è molto fresco, nonostante sia colmo di riferimenti vintage non nascosti ai puristi del genere.
Il memorabile momento di ‘Santa Fe‘ ci trasporta nel cuore degli Stati Uniti, facendoci viaggiare con la mente ad anni che sono ormai lontani.
Con ‘Changes ever made‘ il contenuto si riempie di significato ed il messaggio sociale di unione tipico del genere si fa sentire in tutta la sua attualità. 
Il set di Jack scorre veloce e volge al termine dopo aver catturato l’interesse di tutti i presenti.

Dopo una breve pausa ed un discreto cambio palco è il momento di Pokey LaFarge.
Si presenta al pubblico in modo composto e pacato, mentre la sua voce calda e leggera intona un brano dopo l’altro senza pausa per i primi dieci minuti del set.
Attivo da più di dieci anni e ormai considerate un’icona del genere, la perfetta sintesi del sound del cantautore la ascoltiamo in ‘Better man‘.
Se dovessimo fare un parallelismo forzato, diremmo di sentirci nel pieno degli anni ’50.

Pokey LaFarge - Milano (MI)

Il sentimentalismo e l’emotività più energici si fanno sentire in brani come ‘I wanna be your man‘, pur mantenendo una compostezza degna dei migliori gentleman.
Pokey ci presenta numerose sfaccettature del suo songwriting e del suo modo di pensare, e con ‘Carry on‘ conquista anche gli spettatori più idealisti.
Tra country, folk, echi di bluegrass e canti tradizionali, la personalità tranquilla e placida di Pokey LaFarge emerge e il cantatutore si conferma come figura di punta di un mondo che sta suscitando sempre più interesse anche nei cuori delle nuove generazioni.


Vuoi vedere la gallery completa della serata?
Clicca qui.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.