Voce roca e graffiante: BRÖNSØN live a Roma

Venerdì sera, la sala del Circolo degli Artisti di Roma è piena appena per la metà ma si ha la sensazione che la presenza di Lara Martelli e del suo nuovo progetto, BRÖNSØN, basti a riempire tutto lo spazio restante.

L’esperienza è una moneta che i BRÖNSØN sanno spendere molto bene e mettere a frutto con maestria – la formazione è composta da Lara Martelli alla voce, Giorgio Maria Condemi alla chitarra, Pierfrancesco Aliotta al basso e e Vieri Baiocchi alla batteria.
La voce di Lara è a tratti roca e leggermente graffiante, il suo timbro una birra al doppio malto.
Le parole le arrotonda, addolcendole come per somministrare una medicina al pubblico che la assume e docilmente acconsente al trattamento.
E’ molto abile a muoversi entro una variegata gamma di emozioni ed ha gioco facile nello stabilire un contatto con sé stessa prima e con un pubblico che la segue quasi religiosamente, poi.
La chitarra di Giorgio Maria Condemi fa il resto, a tratti aggiungendo un tocco straniante alle canzoni.
Nel set proposto, che percorre le tracce del loro album d’esordio presentato proprio al Circolo in anteprima, trova posto anche una cover di Down by the water di PJ Harvey.
C’è voglia di un bis, che lei concede come meritata ricompensa ai suoi “fedeli”.

BRÖNSØN hanno conquistato alla loro prima uscita e non attendiamo di meglio che riascoltare live dei brani che pur non innovando (ma chi può farlo?) sono risultati più che convincenti.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.