Header Unit

The 1975, photo gallery del concerto a Parigi

The 1975, l’Olympia – Parigi, 20/06/2017

Potrebbe sembrare un déjà vu, lo sarebbe solo in parte: poco più di un anno dopo, siamo tornati all’Olympia di Parigi per The 1975. E, dodici mesi fa come oggi, non siamo assolutamente rimasti delusi. Sarei quasi tentato di lasciare il testo di questa gallery così, perché non ci sarebbe molto da aggiungere dopo lo spettacolo che i quattro di Manchester riescono a regalare ad ogni tour. Tuttavia, spendiamo qualche parola per il ritorno della band in Francia.

La scaletta è quasi identica al tour dell’anno scorso, eccezion fatta in particolare per ‘Milk’, la ghost track presente nella deluxe edition dell’album d’esordio – assenza dolorosa dal punto di vista di chi scrive, ma perdonabile. Gli highlights sono gli stessi: pubblico in visibilio su ‘The Sound’ e ‘Robbers’, mentre da questa parte ci si emoziona con le sonorità disco-funky di ‘UGH!’ e ‘She’s American’, senza contare la ballata semi-soul/gospel di ‘If I Believe You’, il dialogo del buon Matt con entità metafisiche su religione e fede. Gli intermezzi strumentali continuano a non mancare all’appuntamento, così come la toccante ‘fallingforyou’ in cui tutto il pubblico dell’Olympia si stringe attorno alla band.

Un gran concerto, una grande performance come al solito, con ritmi, sound e scenografia impeccabili. Nessuna sorpresa, tantissime ottime conferme. In apertura, Pale Waves. A voi la nostra gallery!

Artista

 The 1975

Opening Act  Pale Waves
Evento The 1975 live a l’Olympia
Città Parigi
Genere indie pop

The 1975

Pale Waves

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.