La Tempesta al Rivolta, photogallery del concerto a Marghera (VE)

La Tempesta al Rivolta, C.S. Rivolta – Marghera (VE), 05/12/2015

Giunge alla quinta edizione il festival invernale della Tempesta.
Quest’anno si sono alternati su due palchi Il Teatro degli Orrori, Bachi Da PietraYakamoto Kotzuga, Aucan, Erio, Godblesscomputers, management del dolore post-operatorio e Garrincha Soundsystem (con TEPPA BROS. – Lo Stato Sociale dj set e COSTA! dj set).
Uno spazio è stato dedicato anche alle produzioni di fumetti indipendenti, ed è stato chiamato Fumetti Fantasmi con ospiti Dr. Pira, Ratigher, Filosa, Davide Toffolo e tanti altri.
La locandina del festival è come sempre frutto del lavoro di Alessandro Baronciani: per la prima volta un ragazzo e alle sue spalle, sullo sfondo, Marghera.
Le fiamme che avvolgono la sua testa sono le stesse che escono dalle ciminiere.

Il Teatro degli Orrori ha presentato dal vivo il nuovo album omonimo, uscito per la Tempesta il 2 ottobre. La formazione solidificata a sei elementi, le nuove dodici canzoni e i vecchi inni hanno fatto scatenare il pubblico sotto il palco come non ci fosse un domani.
I Bachi da Pietra hanno invece presentato il loro “Necroide” uscito il 25 settembre, classificabile come disco black metal ma anche come disco folk. Sono solo in due sul palco, Succi e Dorella, ma spaccano per dieci.
Anche gli Aucan sul palco del Rivolta per presentare il loro nuovo lavoro discografico, intitolato “Stelle Fisse”, uscito il 25 novembre in collaborazione con la londinese Kowloon Records. Il ritorno al live vero e proprio con batterista al suo posto dopo qualche anno di dj set è una gioia per chi li ha amati ai tempi di “Black Rainbow” e per chi ama il feeling elettronico ma anche quello più rock.
Ad aprire le danze è stato il Management del Dolore Post-Operatorio con l’ultimo album “I Love You”, uscito per la Tempesta l’8 aprile 2015.
Il giovanissimo produttore veneziano Yakamoto Kotzuga ha pubblicato per la Tempesta il suo bellissimo album “Usually Nowhere” e non ha mancato di far viaggiare con la mente durante il suo spettacolo.
Godblesscomputers è da poco entrato nel roster della Tempesta, che ha pubblicato il suo ultimo album “Plush and Safe”, un concept album di musica elettronica.
Erio, dopo due 45 digitali, arriva al debutto il 5 novembre con “Für El”, sempre per la Tempesta.
La sua voce sublime e la sua scrittura internazionale sono state incise da Paolo Baldini, il risultato è eccezionale.

Artista

La Tempesta al Rivolta

Opening Act Il Teatro degli Orrori, Bachi Da PietraYakamoto Kotzuga, Aucan, Erio, Godblesscomputers, management del dolore post-operatorio e Garrincha Soundsystem
Evento La Tempesta al Rivolta 2015
Luogo Marghera (VE)
Genere musicale alternative rock, elettronica, indie pop, indie rock

Erio

Bachi da Pietra

 

0 Comments

Join the Conversation →