dEUS, photogallery del concerto a Bologna

dEUS, Teatro Antoniano, Bologna, 25/11/2015

I dEUS tornano in Italia con un nuovo tour, il “Soft Electric Tour”.
Reduci dal successo dei live estivi, la band ha deciso di ripensare il loro live show, sconvolgendolo completamente e regalando al pubblico un evento per godere delle loro composizioni più melodiche, raramente suonate live.
Non è un caso che siano stati scelti i maggiori teatri europei per presentare questo intimo e toccante live, la cui data unica in Italia è proprio quella all’Antoniano di Bologna.
I dEUS si sono formati nel 1991 e hanno debuttato nel 1994 con l’acclamato album “Worst Case Scenario”: da allora la band si è evoluta sia musicalmente che personalmente sotto la guida dei membri fondatori e amici di lunga data, il cantante Tom Barman e il polistrumentista Klaas Janzoon.
“Worst Case Scenario” è considerato uno degli album più influenti degli anni ’90, con sonorità che rivelano al mondo intero l’eclettismo stilistico della band, con echi che spaziano dai Sonic Youth ai Pixies, composti in un art rock arricchito di soluzioni jazz e sperimentali.
Il primo giugno 2012 è uscito il loro settimo album, “Following Sea”, seguito il 25 novembre 2014 dalla raccolta “Selected Songs -1994-2014”.

Artista

dEUS

Opening Act n/d
Evento dEUS live al Teatro Antoniano
Luogo Bologna
Genere musicale Indie Rock

0 Comments

Join the Conversation →