Apparat, photogallery del concerto a Napoli

Apparat, Teatro Bellini – Napoli, 01/10/2015

Apparat, nome d’arte dietro cui si cela l’artista berlinese Sascha Ring, inaugura il tour italiano a Napoli, presso il Teatro Bellini.
Dopo aver pubblicato tre album con il nome di Apparat ed essersi esibito in intensi live in migliaia di club e festival di tutto il mondo, Sascha è infatti in tournée con il “Soundtrack Live”, che ha preso il via dal Katowice Festival in Polonia nell’agosto scorso e si concluderà in novembre.
Più interessato nel disegnare suoni piuttosto che semplici beat, Apparat è un nome che ricorre in più d’un’occasione: esile e spettinata figura dandy, programmatore esperto, capace di creare brani ricchi di sfaccettature, elettronica emozionale e sci-fi soul, è animato dalla volontà di “smuovere le persone, fargli provare qualcosa”.
La sua popolarità ormai travalica i territori della club culture ed è arrivata anche nel cinema: il regista Mario Martone infatti lo ha voluto come autore della colonna sonora de “Il giovane favoloso“, film sulla vita di Giacomo Leopardi, candidato a ben 14 David di Donatello e per la quale il musicista ha vinto il premio “Piero Piccioni” alla 71esima mostra Internazionale del Cinema di Venezia.
Il set del concerto di Apparat include la musica scritta per il teatro e per il cinema, ed è accompagnato dai visuals dei Transforma, collaboratori di lunga data.
In apertura il trio francese dei Prairie.

Artista

Apparat

Opening Act Prairie
Evento Apparat live al Teatro Bellini
Luogo Napoli
Genere musicale elettronica

Avatar photo

Ivana Donati

view all posts

Napoletana, specializzata in dipinti e restauro, fotografa per passione e adozione.... divertirsi credendo di poter fermare il tempo con un'istantanea, viversi emozioni sottopalco, creare un momento unico.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.