Villa Ada Roma Incontra Il Mondo 2017, il calendario definitivo e completo

L’Arci Roma presenta il calendario definitivo della XXIV Edizione di Villa Ada Roma Incontra Il Mondo.

Sono ben 41 i giorni in totale di spettacoli dal vivo, tra concerti, teatro e impegno sociale, che animeranno le serate del mese di luglio sino al 14 agosto.
Dopo i primi appuntamenti – con l’inaugurazione della stagione a cura di Ani DiFranco – il calendario è ricco di eventi per soddisfare tutti i gusti del pubblico.

14 Luglio FEMI KUTI
15 Luglio THALASSA FEST
16 Luglio KY-MANI MARLEY
17 luglio MATMOS
18 Luglio BUGO + ARTÙ
19 Luglio REZZA/MASTRELLA (teatro)
20 Luglio MEZZOSANGUE
21 Luglio BLANCK MASS E DEMDIKE STARE
23 Luglio MARCO TRAVAGLIO
24 luglio LUCIANO MESSENJAH
25 Luglio MOTTA + PAOLO BENVEGNÙ
26 Luglio WIRE
27 Luglio REZZA/MASTRELLA (teatro)
28 Luglio FESTA RADIO ROCK
30 Luglio ORCHESTRACCIA
31 Luglio PAOLO ROSSI

1 Agosto FAST ANIMALS AND SLOW KIDS + EDDA
2 Agosto THE HELIOCENTRICS  
3 Agosto NADA
4 Agosto DARK POLO GANG
5 Agosto OTTO OHM
7 Agosto SABINA GUZZANTI
9 Agosto VON OSWALD E ATKINS
…e tanti altri in via di conferma.

La ventiquattresima edizione di Villa Ada – Roma Incontra Il Mondo è pronta.
Dopo il successo dei Suicidal Tendencies del 3 luglio e la magica performance di Ani DiFranco che ha stregato il pubblico il 4 luglio, il Festival torna ad animare le serate della Capitale fino al 14 agosto con la direzione artistica dell’Arci di Roma, che per oltre 20 anni si è impegnata a trasformare l’isola del laghetto di Villa Ada nel simbolo della cultura e dell’intrattenimento estivo romano.

Per quarantuno giorni, sette giorni su sette, dal pomeriggio fino a tarda notte, il cuore verde di Roma batterà a ritmo di concerti, performance, dibattiti e degustazioni, con attività che spaziano dai campus estivi ai workshop. Senza dimenticare D’ADA Park, l’area ad accesso libero e gratuito con musica live, mostre e reading.
Novità assoluta di quest’anno la proposta di numerosi spettacoli teatrali attraverso un’armonica unione tra teatro sperimentale, azioni performative, critica e impegno sociale.

Un cartellone musicale selezionato con cura e attenzione, ma soprattutto un programma variegato e multidisciplinare che vuole mettere al centro la parola cultura, accessibile a tutti e con una convinta adesione alle logiche del no profit, è la spinta propulsiva di questa edizione.
Da cui parte la scelta del tema “Villaggi possibili”, un concetto ibrido tra la società aperta di Karl Popper e il villaggio globale di Marshall McLuhan.
Il villaggio esiste in virtù della cooperazione fra le persone che lo popolano, grazie alla loro interazione e socialità. Questo vuole essere “Roma Incontra il Mondo”: un punto di incontro e riferimento tra i cittadini del mondo e le loro culture, una manifestazione la cui forza si evidenzia prima di tutto nella coralità, nelle pratiche di inclusione, sostenibilità ambientale e  approfondimento.

0 Comments

Join the Conversation →