Turn ON Music: nuovo format itinerante a cura di Oca Nera Rock

Turn ON Music diventa una serie di tour itineranti in tutta Italia

C’era una volta il Rock in Fuso, format dedicato alle band di Roma e nato da un’idea di Oca Nera Rock.
Sviluppatosi anche grazie alla collaborazione con Relics-Controsuoni, il Rock In Fuso è stato ospite per un anno e mezzo negli spazi del Fusolab, una struttura importante in città per le diverse attività offerte al pubblico.
Sul palco della struttura sita in Viale della Bella Villa sono passate realtà più o meno emergenti e nomi importanti della capitale quali 2Hurt, YOUAREHERE, Mia Wallace, Flyzone e tanti altri ancora.
Una serata al mese, in un quartiere considerato “periferia della città” cercando di dare visibilità alle band stesse, mantenendo per il pubblico l’ingresso gratuito: è stata una bella, rischiosa, avventura.

Il tempo passa, le collaborazioni nascono e muoiono, cambiano le idee e le persone prendono direzioni diverse.
Oca Nera Rock non ha l’abitudine di cancellare né di rinnegare quanto fatto in passato: pensiamo fermamente che lasciare traccia di un percorso sia costruttivo.
Ed è per questo che l’esperienza ormai conclusa del Rock In Fuso resterà qui racchiusa, in un unico album fotografico: l’unico modo possibile per rivivere attraverso le immagini il ricordo di un periodo molto bello condiviso non solo con tanti musicisti, ma anche con tanti amici.
Si riparte da zero?
Si riparte, in realtà, da noi stessi.

Turn ON Music è da sempre il motto di Oca Nera Rock e indica né più né meno sia la voglia di “alzare il volume della musica” (ON, preposizione inglese) che la voglia di farlo con noi (ON, Oca Nera).
Turn ON Music è il nome che abbiamo dato alla rubrica mensile che fissa gli appuntamenti imperdibili con i concerti del mese.
Turn ON Music diventa, necessariamente, la fenice che risorge dalle proprie ceneri – o meglio, da quelle del Rock In Fuso.
Turn ON Music, un progetto itinerante che non si fermerà a Roma, la città in cui tutto nasce e tutto si rinnova, ma che andrà a toccare anche altre località in Italia, le stesse dove risiedono le nostre redazioni.


Il primo appuntamento di Turn ON Music sarà a Roma, il 27 novembre, presso l’Init Live Club di Via Casilina Vecchia.
Ospiti sul palco i torinesi STEARICA, attualmente impegnati in un tour europeo che li vede portare sul palco “Fertile“, l’acclamato secondo disco amato da critica e pubblico a livello internazionale.

Turn ON Music Pagina Facebook

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.