‘This is love’: finalmente news sul progetto Buñuel

Si chiama Buñuel, come il famoso regista spagnolo, il nuovo super progetto rock composto da Eugene S. Robinson degli Oxbow, Xabier Iriondo degli Afterhours e da Franz Valente e Pierpaolo Capovilla de Il Teatro degli Orrori.

Ed è ‘This is love, una vera e propria bomba di energia, il singolo che anticipa l’uscita del loro primo album, che uscirà l’8 di gennaio del 2016 e si intitolerà “A Resting Place for Strangers”, prodotto da La Tempesta Dischi e distribuito dalla Goodfellas.
Il brano  parla di un amore portatore di una fame e di una dipendenza caratterizzato da una forza totalmente coinvolgente.
Nel progetto, c’è anche lo zampino di un altro professionista come Giulio Ragno Favero, che si è occupato della parte relativa al mixaggio nel Lignum Studio di Padova.
Le parti vocali sono state registrate al Monte Vallier’s Ruminator Audio a San Francisco, mentre quelle strumentali hanno usufruito de La Sauna Recording Studio vicino a Varese.
Il disco, in cui la parte vocale è stata affidata a Robinson, ponendo invece Capovilla al basso, è stato registrato in sole 72 ore e si comporrà di nove tracce, che promettono di essere violentemente ardite grazie all’intersecarsi dei talenti dei musicisti che vi hanno lavorato.
Ad accompagnare testi e cantato ci si potrà aspettare infatti un carattere pienamente hard core, arricchito dalla pungente chitarra elettrica di Xabier Iriondo e da una parte ritmica robustissima curata da Franz Valente alla batteria e da Pierpaolo Capovilla al basso elettrico.
Il risultato, che ascoltiamo con piacere con il singolo appena pubblicato, è espressione puntuale della fusione degli stili delle band da cui questi straordinari musicisti provengono: c’è il martellante pulsare de Il Teatro degli Orrori, il noise e la poesia dark degli Oxbow e l’eleganza e precisione degli Afterhours.

Date del tour:

28 gennaio – Milano, Bloom di Mezzago
29 gennaio – Marina di Massa (MS), Theremin
30 gennaio – Prato, Capanno 17
31 gennaio – Parma, App Circolo Arci Colombofili
2 febbraio – Torino, Spazio211
3 febbraio – Roma, Monk
4 febbraio – Napoli, Sound Music Club
6 febbraio – Padova, MAME

0 Comments

Join the Conversation →