Nils Frahm in Italia per un’unica data

Nils Frahm annuncia “All Melody”, il suo tour mondiale che avrà inizio nei primi mesi del 2018.

L’amore tra Nils Frahm, pianista e compositore contemporaneo di Berlino, e la musica è una storia di lunga data. Avvicinatosi al pianoforte in tenera età, ben presto Nils comincia a forgiare il proprio percorso musicale attraverso lo studio degli stili dei pianisti classici e della musica dei compositori contemporanei.

ll 2013 ha visto Nils far ritorno sulla scena musicale con “Spaces”, album acclamato dalla critica in cui ha espresso il suo amore per la sperimentazione. Un album che rispecchia la dimensione live della sua musica, in cui ha saputo catturare l’essenza dei suoi spettacoli in giro per il mondo.

Nel 2015 Nils lancia Piano Day, un progetto pensato da Nils e dai suoi amici compositori per celebrare il pianoforte attraverso progetti innovativi in tutto il mondo. La prima attività fu la costruzione del pianoforte più alto del mondo: il Klavins 450. È stato proprio sulla versione leggermente più piccola e costruita dall’inventore del pianoforte David Klavins che Nils ha registrato il suo album “Solo”, presentato al mondo durante la prima celebrazione del Piano Day.

Dopo aver trascorso gran parte del 2017 in preparazione per il suo nuovo progetto, il 2018 vedrà il ritorno live di Nils Frahm: il primo tour mondiale dal 2015 intitolato “All Melody”.

Nils Frahm

 

Date del tour italiano 2017:
2 maggio 2018 – Milano, Fabrique

Info: 
www.comcerto.it

 

0 Comments

Join the Conversation →