Just Music Festival, torna la IV edizione a Roma

Torna il Just Music Festival per una speciale edizione a cavallo tra clubbing, arti visive, performance e musiche di ricerca.

Due serate, due location, diversi spettacoli: questa è la quarta edizione del JMF che prenderà vita nelle giornate dell’8 e del 13 giugno 2018.

L’8 giugno dalle 18 fino a tarda notte si esibiranno al museo MAXXI di Roma dj e musicisti, sia italiani che internazionali: da Seth Troxler a Vatican Shadow, da Gerd Janson a Howl Ensemble, passando per Vipra.
L’evento vedrà la speciale partecipazione di Nico Vascellari, che presenterà al pubblico il suo nuovo libro antologico “Codalunga” (NERO, 2018) e che si esibirà in un’inedita apparizione musicale con Vatican Shadow, pensata per il JMF 2018.
Sarà anche possibile visitare gratuitamente “Revenge”, la mostra personale di Nico Vascellari che inaugurerà al MAXXI, incentrata su un’imponente installazione con la quale vinse il Premio per la Giovane Arte Italiana nel 2007.
Verrà inoltre proiettato in anteprima il film “INTHEMOUNTAINS” di Giorgio Orbi, progetto che prende le mosse dalla relazione simbolica tra l’immaginario paesaggistico montano e quello delle sottoculture musicali legate al mondo della dance.

Il 13 giugno la protagonista sarà invece Björk nell’unica e spettacolare cornice senza tempo delle Terme di Caracalla.
Björk ha coniato uno stile immediatamente riconoscibile e al tempo stesso eclettico, coniugando generi tra loro diversi come la musica elettronica, il rock, il jazz e la musica classica, mescolando in maniera mirabile pop e avanguardia.
La sua immagine continuamente mutevole si è espressa non solo in dischi ormai classici ma anche in videoclip discussi e originali, oltre che in affascinanti live dal forte impatto sensoriale.
Ogni suo concerto è infatti un’esperienza che va oltre la pura esibizione dal vivo, e in questo senso un luogo magico come le Terme di Caracalla rappresenta la cornice ideale per una personalità tanto carismatica e sempre pronta a sperimentare.
La data del 13 giugno è inoltre l’occasione per riprendere il discorso inaugurato nel 2001, quando l’artista si esibì proprio al Teatro dell’Opera di Roma in un concerto rimasto indelebile nella memoria del pubblico.

08.06 > Vatican Shadow, Nico Vascellari, Vipra, Francesco Costantini, Howl Ensemble, Gerd Janson, Seth Troxler, Giorgio Orbi, Riccardo Carnevale
13.06 > Björk


Just Music Festival e Teatro dell’Opera di Roma sono lieti di poter finalmente comunicare la nuova data del concerto di Björk, che si terrà il prossimo lunedì 30 Luglio a Roma, sempre presso le Terme di Caracalla.
Come già annunciato, i biglietti già acquistati per la data del 13 Giugno – annullata causa maltempo – restano validi e potranno essere riutilizzati per la nuova data.
Tutti coloro che invece vorranno chiedere il rimborso del biglietto, lo potranno fare – a seconda del metodo di acquisto effettuato – presso le biglietterie del Teatro dell’Opera o attraverso il circuito Ticketone (sia online, sia ricevitorie).


Björk

0 Comments

Join the Conversation →