Salmo, photogallery del concerto a Collegno (TO)

Salmo, Flowers Festival – Collegno (TO), 14/07/2016

Quella del 14 luglio al Flowers Festival di Collegno è una serata dedicata alla scena rap accompagnata dall’elettronica, ma anche al freddo e al vento, così almeno sembra dalle prime battute. Ci pensano i MezzoSangue a riscaldare il palco e l’atmosfera, convincendo il meteo ad essere un po’ più mite e trascinando il pubblico, giovane e carico di energia.

Energia rinnovabile che si autogenera e si moltiplica, esplodendo quando è il momento di accogliere Salmo. Artista sardo ormai di stanza a Milano, si è preso la scena rap italiana (oltre 40 milioni di visualizzazioni sul suo canale YouTube ufficiale) e ne ha cambiato i connotati di genere, introducendovi elementi di elettronica e rap hardcore, attingendo dalle proprie esperienze musicali precedenti. Un’estate fitta di concerti per lui, per questo “Hellvisback Summer Tour” che passa anche da Collegno nell’ambito dell’importante rassegna del Flowers Festival.

Un concerto coinvolgente e bello ricco di pezzi, che fa scatenare un po’ tutti, qualcuno pure troppo: ad un certo punto vola sul palco una bottiglia e Salmo ne è notevolmente e visibilmente risentito. Nasce un battibecco e un accenno di rissa, che si placa e finisce pacificamente col cinque alzato e un richiamo verbale da parte di Salmo in veste di arbitro allo scalmanato fan: ancora una e sei fuori. Da segnalare anche un’ospitata a sorpresa, quella di Victor Kwality degli LNRipley per cantare ‘Il Messia‘.

Al termine del concerto, il palco viene rapidamente riallestito per ospitare il DJ set dei Pendulum. Il pubblico ha il tempo per un breve pit stop: si riprende fiato, una tappa al bagno, una al bancone a riempire il bicchiere di birra e poi tutti pronti a ripartire.

Ecco la photogallery dell’intera serata!

Artista

Salmo

Opening Act MezzoSangue
Evento Pendulum DJSET & VERSE + Salmo + MezzoSangue live al Flowers Festival 2016
Luogo Collegno, Torino
Genere musicale Rap, Elettronica, Drum’n’bass, Hardcore Rap, Elettrorap

MezzoSangue

Salmo

Pendulum

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *