Piuma Makes Noise, photogallery del concerto a Roma

Piuma Makes Noise, Wishlist – Roma, 09/02/2017

I Piuma Makes Noise sono una band romana nata nel 2010 dal cuore, dai brani e dalla passione di Glauco Strina, chitarrista compositore e producer, che decide di ricreare una band dalle ceneri dei Beat Makan, formazione torinese dalle influenze jazz/electro/rock/trip hop.
Tutto questo avviene quando incontra il bassista Gianluigi Guadagno, il batterista Marco Mirk e la cantante Dyana Gravina, fondando il gruppo e dando vita alle basi dell’attuale suono.
Nel 2012 il batterista Gino Sorgente si unisce alla band e prende il posto di Marco, apportando un suono diverso, ancora più influenzato dalla musica elettronica e dai suoni wave anni ’80.
Nel 2013 entra a far parte del gruppo anche Marco Maracci, tastierista e producer, che insieme a Glauco costruisce e migliora la componente electro, articolato tra computer, synth analogici ed effettistica.
Nel 2014 la band cambia cantante con l’arrivo di Denise Cash, voce che affonda le sue prime esperienze nel canto jazz più lontano dal virtuosismo, quello sofferto e fumoso, ascoltato, conosciuto e amato grazie ai frequenti viaggi a New York.
Comincia immediatamente a scrivere i nuovi testi e a collaborare con Glauco su nuovi brani, nel mentre comincia la collaborazione con Enrico Strina con il quale Glauco e Marco costruiscono una batteria ibrida: per metà acustica e per metà digitale.
Nel 2016 rilasciano il primo singolo, ‘Hinara‘, anticipando di pochi mesi l’uscita del full album omonimo “Piuma Makes Noise”, contenente 10 tracce più due remix.

Ad aprire il concerto il progetto COCON che nasce nel 2013 dalla collaborazione di Giovanni, Ylenia e Giada, tre musicisti con alle spalle background musicali differenti.
Il loro intento è quello di creare qualcosa di unico unendo generi musicali diversi, dallo stoner al grunge, l’acustico e l’elettronico.
In pochi mesi la band inizia ad esibirsi con un riscontro positivo da parte del pubblico.
Nell’aprile del 2016, Giulia entra a far parte del gruppo segnando una svolta significativa.
COCON non è più un progetto strumentale, l’aggiunta della voce di Giulia completa quello che era l’intento del gruppo.
Attualmente i COCON stanno scrivendo e registrando il primo Ep.

Artista

Piuma Makes Noise

Opening Act Cocon
Evento Piuma Make Noise live al Wishlist Club
Luogo Roma
Genere musicale electto pop, elettro rock

Puma Make Noise

 Cocon

Eliana Giaccheri

Eliana Giaccheri

view all posts

Nata a Roma e laureata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, segue in seguito la passione per la fotografia conseguendo il diploma nel 2011 alla Scuola Romana di Fotografia.
collabora con riviste musicali e Lavora come fotografa freelance.

0 Comments

Join the Conversation →