Paradise Lost, photogallery del concerto a Trezzo sull’Adda (MI)

Paradise Lost, Live Club – Trezzo sull’Adda (MI), 02/11/2015

I Paradise Lost nascono ad Halifax nel 1988 ad opera del cantante Nick Holmes e del chitarrista Greg Mackintosh, entrambi appassionati di heavy metal ed innamorati delle sonorità di gruppi gothic rock come Bauhaus e The Mission  e si caratterizzano da sonorità molto violente.
La vena più cupa e innovativa dei Paradise Lost compare nell’album “One Second” pubblicato nel 1997, nel quale sperimentarono strumenti elettronici.
In questo disco la matrice metal del gruppo viene messa da parte, e a prendere il sopravvento è l’anima darkwave: chitarre ovattate e cristalline, ritmi meno tirati, inserti elettronici e concessioni al pop anni ’80 di gruppi come Sisters of Mercy e Depeche Mode.
L’ultimo lavoro dei Paradise Lost, quello presentato al Live Music Club, è “The Plague Within”, uscito a giugno, e segna ancora una volta il passaggio verso un’attitudine più death doom dimostrata dal largo utilizzo di growl, dalle sonorità cupe e dai tempi lenti, pur mantenendo una varietà considerevole di stili e le immancabili venature gothic.
In apertura al concerto del 2 novembre i Lucifer, il nuovo progetto della cantante tedesca Johanna Sadonis, ex cantante dei The Oath.

Artista

Paradise Lost

Opening Act Lucifer
Evento Paradise Lost live al Live Music Club
Luogo Trezzo sull’Adda (MI)
Genere musicale Gothic Metal

Yamilé Barcelò

Yamilé Barcelò

view all posts

Nasce all’Avana , Cuba. Studia Storia Dell’Arte all’Università dell’Avana. Lavora come assistente fotografo per diversi fotografi cubani tra cui Alberto Korda e Tito Alvarez. Nello stesso anno si trasferisce in Italia avviando una serie di collaborazioni in ambito fotografico. Realizza inoltre diverse mostre collettive e personali tra qui nel 2003 “In celebration of Indigenous Peoples”, presso la sede dell’ONU, New York. Nel 2006 ottenne il secondo premio al concorso Premio Arti Visive San Fedele, galleria San Fedele Milano, per la serie Il Viaggio. Attualmente vive e lavora in provincia di Sondrio, con collaborazioni professionali in regione Lombardia e per Filmagini Produzioni con sede a Bologna.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *