Maldestro, photogallery del concerto a Napoli

Maldestro, Lanificio 25 – Napoli, 10/10/2015

Il “Non trovo le parole – Tour”  del cantautore Maldestro fa tappa a Napoli.
Attualmente impegnato nella lavorazione del suo secondo disco, il giovane Maldestro si è esibito per la prima volta nel noto spazio del Lanificio 25.
La serata è stata presentata e promossa da Iconoclast, associazione che nella sua declinazione ‘live’ intende dar voce ad una Napoli ‘altra’.
Maldestro, nome d’arte di Antonio Prestieri, ha trenta anni: napoletano, scrive, canta e suona le sue canzoni.
Il suo disco d’esordio “Non trovo le parole”, uscito il 14 aprile 2015, contiene versi che, pur sviluppandosi nella forma tipica della ballata, raccontano l’amore, la rabbia, la speranza, il disagio e la disperata voglia di vivere di un giovane poeta dei nostri tempi.
Maldestro è stato il cantautore rivelazione del 2013 con il brano ‘Sopra al tetto del Comune‘ storia di un operaio licenziato che cerca soluzione ai suoi problemi arrampicandosi sul municipio.
La canzone, inviata quasi per scommessa ai più importanti Premi musicali italiani, ha accumulati molteplici consensi (Premio Ciampi, Premio De André, SIAE, AFI e Musicultura 2014).

Maldestro si avvicina al pianoforte a nove anni, lasciato poi per approfondire gli studi di teatro, ma la musica è una passione che gli rinasce, come sfogo di una creatività effervescente e come contrapposizione ad una vita non proprio pianeggiante.
Imbraccia la chitarra e libera le proprie liriche, di una profondità e di una poesia rare in una generazione cresciuta a suon di talent show, di cui egli è esatto contrario; tanto la superficialità e l’estetica prevalgono nei primi, tanto il messaggio, la concretezza, la visione lucida ma piena di vita sono il cuore della sua musica.

Artista

Maldestro

Opening Act n.d.
Evento Maldestro live al Lanificio 25
Luogo Napoli
Genere musicale cantautorato

Avatar photo

Ivana Donati

view all posts

Napoletana, specializzata in dipinti e restauro, fotografa per passione e adozione.... divertirsi credendo di poter fermare il tempo con un'istantanea, viversi emozioni sottopalco, creare un momento unico.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.