James Senese, photogallery del concerto a Napoli

James Senese, Teatro Bellini – Napoli, 16/11/2016

James Senese è un artista che non ha bisogno di essere presentato: la sua musica, la sua storia personale, lo fanno per lui.
In quasi cinquant’anni di musica ha attraversato trasversalmente la canzone leggera italiana, il funk-jazz, il grande cantautorato, è una leggenda vivente, colui il quale ha dato uno dei primi ingaggi all’indimenticabile Pino Daniele, con cui collaborerà ed avrà amicizia vera sino al suo ultimo giorno.
“O’ sanghe” è un nuovo orizzonte su cui si volge lo sguardo del sassofonista partenopeo, mai fermo due volte nello stesso posto.
All’interno del disco tutti i riferimenti artistici che hanno fatto grande la sua musica, con una rinnovata carica espressiva.
Funk, blues, venature jazz, e tanto mediterraneo, tanta Napoli nelle melodie, nelle storie raccontate; vita, lavoro, lotte quotidiane per la sopravvivenza, amore, fede: in “O’ sanghe” c’è groove da vendere, come solo James Senese sa.

Il concerto è iniziato con Maldestro, nome d’arte di Antonio Prestieri, artista rivelazione della scena cantautorale degli ultimi 2 anni.
Il suo primo album “Non trovo le parole”, pubblicato ad aprile 2014 (leggi qui la recensione), ha collezionato numerosi premi.

Artista

James Senese

Opening Act Maldestro
Evento James Senese live al Teatro Bellini
Luogo Napoli

James Senese

Maldestro

Avatar photo

Ivana Donati

view all posts

Napoletana, specializzata in dipinti e restauro, fotografa per passione e adozione.... divertirsi credendo di poter fermare il tempo con un'istantanea, viversi emozioni sottopalco, creare un momento unico.

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.