Florence + The Machine, photogallery del concerto a Torino

Florence + The Machine, Pala Alpitour – Torino, 14/04/2016

The Machine è la band d’accompagnamento di Florence Welch, ed attualmente è formata da Robert Ackroyd (chitarra), Christopher Lloyd Hayden (batteria), Isabella Summers alias Isabella Machine (tastiera), Mark Saunders (basso) e Tom Monger (arpa).
Johnny Borrel dei Razorlight ha suonato le tastiere in una delle prime formazioni della band, che vedeva anche Devonté Hynes alla chitarra e Ritch Mitchell alla batteria.
Il nome della band prende spunto da quello del duo indie Florence Robot & Isa Machine precedentemente costituito dalla stessa Welch e da Isabella Summers (l’attuale tastierista).
«Il nome Florence + the Machine ebbe origine come uno scherzo fra di noi sfuggitoci di mano. Componevo musica con la mia amica, che si chiama Isabella Machine per la quale io ero Robot. Un’ora prima del mio primo concerto ancora non avevo un nome, così ho pensato “Va bene, sarò Robot/Machine“, prima di realizzare che quel nome fosse troppo lungo esso mi fece diventare matta».

In tour nuovamente in Italia, abbiamo seguito l’artista nella tappa torinese presso il Pala Alpitour.

Artista

Florence + The Machine

Opening Act [n/d]
Evento Florence + The Machine live a Pala Alpitour
Luogo Torino
Genere musicale Indie Rock, Folk, Alternative Rock, Baroque pop

 

Luigi De Palma

Luigi De Palma

view all posts

Fotografare la musica? E' un po' come la streetphotography, bisogna sapere aspettare...è un' alchimia, c'è un attimo, una frazione di secondo in cui tutti gli elementi si presentano, la luce, il colore, l' espressione, il gesto, ecco quello è il momento giusto per scattare.

0 Comments

Join the Conversation →