Bob Log III, photogallery del concerto a Savignano sul Rubicone (FC)

Bob Log III

One-man band di blues lo-fi, di base in Arizona, Bob Log III durante la performance indossa una tuta blu e un casco da motociclista con maschera ad ossigeno collegata alla cornetta di un telefono che usa come microfono e gli permette di aver mani e piedi liberi di suonare rispettivamente chitarra e batteria.
Bob Log III è un musicista, cantante, songwriter americano: originario di Tucson, Arizona, è cresciuto ascoltando Chuck Berry, Bo Diddley e gli AC/DC.
Il suo personaggio è circondato da una patina di mistero e leggenda e molta attenzione ha suscitato nella stampa la sua mano sinistra.
Fat Possum, la nota etichetta di blues, scrive nella pagina dedicata al songwriter una storia incredibile per cui in seguito ad un incidente in barca, gli venne sostituita la mano sinistra con la zampa di una scimmia.
Il mito della zampa fa il giro dei magazine e viene sfatato solo anni dopo dallo stesso Log in un’intervista rilasciata a Bizarre Magazine: «Quelli di Fat Possum erano ubriachi, la mia mano è solo pelosa, davvero pelosa, e veloce! Quando suono la chitarra la mia mano si muove velocemente, molto più velocemente di una normale mano umana».

Artista

Bob Log III

Opening Act n/d
Evento Bob Log III live al Sidro Club
Luogo Savignano sul Rubicone (FC)
Genere musicale blues

0 Comments

Join the Conversation →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.