A Morte L’Amore, photogallery del concerto a Roma

A Morte L’Amore, Wishlist Club – Roma, 21/10/2016

A Morte L’Amore è un trio disco-punk.
Nasce nel 2014 nella provincia di Taranto, dall’incontro fra Giuseppe Damicis (chitarra/voce), Simone Prudenzano (batteria) e Mauro Capogrosso (basso) che, senza ancora un nome e una direzione stabilita, entrano in studio affidando la produzione artistica allo stesso batterista, già attivo in diversi progetti.
Con la scelta del nome, che ne è causa e conseguenza, la stesura percorre un certo immaginario, spesso caratterizzato da scenari influenzati dal cinema noir ed il suono vira verso quello della disco ’70, seppur decisamente alterato, reso acido ed infedele.
I testi non si rifanno ad esperienze personali, né tra gli obiettivi del gruppo c’è quello di catturare atmosfere quotidiane con ragionevole realismo; i versi risultano quasi contraddittori, con una voce dolce che detta immagini violente e crude, ma allo stesso tempo sensuali.
Il concerto al Wishlist Club di Roma è stato organizzato in occasione della nuova stagione per gli appuntamenti di “Italian stail”, ed il pubblico in fermento ha più volte chiesto alla band di continuare a suonare anche dopo il bis.

Artista

A Morte L’Amore

Opening Act n/d
Evento A Morte L’Amore live al Wishlist Club
Luogo Roma
Genere musicale disco – punk

Eliana Giaccheri

Eliana Giaccheri

view all posts

Nata a Roma e laureata in scenografia presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, segue in seguito la passione per la fotografia conseguendo il diploma nel 2011 alla Scuola Romana di Fotografia. collabora con riviste musicali e Lavora come fotografa freelance.

0 Comments

Join the Conversation →